Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Da Google nuove funzionalità per le campagne intelligenti

Costantino Pinelli

Da Google nuove funzionalità per le campagne intelligenti

Costantino Pinelli

Novità per la soluzione pensata per le piccole imprese per aiutarle a promuovere la propria attività su Google

Google annuncia l’arrivo di nuove funzionalità dedicate alle campagne intelligenti, la soluzione pensata specificatamente per le piccole imprese per aiutarle a promuovere la propria attività su Google.

Le nuove funzioni aiutano a registrarsi da ogni dispositivo, farsi notare su Google Maps, vedere i propri risultati sulla Ricerca Google e gestire i propri annunci. Ora è possibile registrarsi, creare una campagna intelligente e pubblicare le proprie inserzioni direttamente dall’app Google Ads su Android e iOS. Google ha reso questo processo più veloce e più semplice per permettere di iniziare a pubblicare le inserzioni sin da subito. La registrazione attraverso l’app sarà al momento disponibile in Italia, Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Giappone e seguiranno altri paesi. Per farsi notare su Google Maps, il motore di ricerca propone inoltre i promoted pin (segnaposto sponsorizzati); fino a settembre 2020 Google non addebiterà nes- sun importo per i click, le chiamate o le vendite derivati da questo strumento.

Inoltre sono state rese le funzionalità di resoconto più accessibili: attraverso una rapida ricerca è possibile verificare in tempo reale lo stato delle campagne intelligenti, il loro andamento e come i potenziali clienti visualizzano le vostre inserzioni. Questa funzionalità sarà resa disponibile per tutti gli inserzionisti delle campagne intelligenti nelle prossime settimane.

Infine è stata semplificata la gestione degli annunci. “Abbiamo notato – spiega Mountain View – che le piccole imprese vorrebbero più controllo sulle parole chiave che le aiutano a raggiun- gere potenziali clienti su Ricerca Google. Con i temi delle parole chiave (precedentemente “prodotti e servizi”) potete comunicarci che cosa offre la vostra impresa e noi mostreremo le vostre inserzioni ai potenziali clienti che ricercano frasi correlate. Avrete anche la possibilità di modificare o eliminare i temi delle parole chiave, per averne sempre il controllo. I temi delle parole chiave saranno disponibili per tutti gli utilizzatori delle campagne intelligenti nelle prossime settimane”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp